La formazione di base e l’aggiornamento continuo, l’abbiamo ribadito più volte, sono caratteristiche fondamentali per il Manager Sportivo moderno. 
Di seguito tutte le informazioni del CORSO COMPLETO PER MANAGER SPORTIVI

Il Corso si rivolge a coloro che dirigono Società, associazioni o operano a tutti i livelli sia all’interno di centri sia nell’ambito degli eventi sportivi, ricreativi, turistici e socioculturali, oltre che a tutti i neo laureati che aspirano a diventare Manager Sportivi. La formazione è rivolta ai tecnici e gli operatori che agiscono sul territorio nazionale e intendono perfezionare le proprie conoscenze abilità e competenze.

I corsi sono proposti da scuole accreditate, ASI in convenzione con MSA

Quest’anno si terrà a Milano e Torino.

Nove moduli, affidati a docenti universitari, professionisti e top manager provenienti dalle più importanti realtà del settore sportivo, pubblico e privato, nell’arco di 3 mesi, 156 ore di lezione frontale, 624 ore di studio e pratica.

Cosa rilascia il corso:

  1. Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi di manager sportivo ai sensi della legge 4/2013;
  2. Certificazione di parte terza di ente accreditato;
  3. Tessera di iscrizione al registro MSA;
  4. Libretto formativo
  5. Per il corso completo per manager sportivi, sarà rilasciato al superamento dell’esame, Il diploma ASI nazionale con iscrizione all’albo

Requisiti d’ingresso: diploma di scuola superiore, oppure in alternativa: esperienza in ambito sportivo pari o superiore a 20 crediti esperenziali;

Il corso è a numero chiuso: il Comitato Tecnico Scientifico di MSA selezionerà max 25 profili in base ad una valutazione dettagliata dei CV. La priorità d’iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo della richiesta.

Quota di partecipazione: euro 3.880,00; la quota è rateizzabile, per informazioni contattare: segreteria@managersportivi.it  // info.msa@libero.it 

Agevolazioni: l’intero importo potrà essere finanziato tramite convenzione bancaria;
E’ prevista una quota d’iscrizione e partecipazione ridotta, pari a € 100,00 per le seguenti categorie Tecnici e Dirigenti iscritti all’albo nazionale degli operatori sportivi ASI oppure ACSI.

Condizioni di pagamento dilazionate in due rate: la prima pari a euro 1.940,00 da versarsi entro 10 giorni dalla data di inizio corso , la seconda pari a euro 1.940,00 da versarsi entro la data di chiusura delle iscrizioni;

Iscrizioni singoli Moduli: I nove moduli del corso hanno una coerenza interna tra loro e presentano una loro logica autonoma. Questo significa che è possibile iscriversi ai singoli moduli, tuttavia il rilascio dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi MSA, sarà rilasciato al termine dei nove moduli, a completamento dell’intero percorso formativo.

Modalità di partecipazione:  Per partecipare al corso di formazione per Manager Sportivi, è richiesta la preiscrizione del Candidato, da inviare tramite email allegando il proprio Curriculum Vitae, affinché MSA & Partner possano valutare i requisiti di partecipazione.

Il Candidato idoneo, a cui sarà dato riscontro da parte di MSA & Partner, potrà formalizzare l’iscrizione  sottoscrivendo l’apposito modulo da inviare a:

Corso Manager Sportivi  sede di Torinoc/o ISEF Torino – Piazza Bernini 12
Tel. 011 74 70 84  – mail: info.msa@libero.itsegreteria@managersportivi.it

Corso Manager Sportivi sede di Milano
per informazioni:  segreteria@managersportivi.it – tel. 0881 77 28 78


MSA

MSA è un’associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di “Manager Sportivo”