Il Presidente di MSA Claudio Barbaro è stato nominato Vice Presidente di Confassociazioni con la delega alle professioni sportive (clicca QUI per vedere l’organigramma).

Confassociazioni è la Confederazione delle Associazioni Professionali, rappresentanti dei soggetti che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa. Il suo scopo è accompagnare la crescita del sistema professionale nel suo complesso, promuovendo lo sviluppo delle associazioni professionali e il loro dialogo continuo con le altre Parti Sociali, nonché realizzando accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali ai massimi livelli, per rafforzare la struttura organizzativa e formativa delle associazioni.

Grande soddisfazione da parte del Presidente di MSA Claudio Barbaro per questo incarico che rappresenta da una parte il riconoscimento della lunga esperienza maturata nel settore sportivo, dall’altra la valorizzazione di un percorso – culminato con la creazione e lo start up delle attività di MSA – orientato al riconsocimento delle numerose professionalità che operano nel mondo sportivo, a prescindere e oltre il binomio tradizionale professionismo-dilettantismo.


MSA

MSA è un’associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di “Manager Sportivo”