close
Manager Sportivi
Подробнее на сайте:
https://hunterae.com
https://powerpointone.comhttps://infinityquest.com https://cmsdude.orghttps://stonewp.comhttps://htmldownload.comhttps://javaenter.com

Notizie ed Eventi

Entusiasmo per il primo modulo del Corso di Qualificazione Professionale di MSA

Grande soddisfazione per l'inzio del primo modulo del Corso di Qualificazione Professionale per Manager Sportivi di MSA. Realizzato in collaborazione con ICS Istituto per il Credito Sportivo e in media partnership con Radio Italia e il Corriere dello Sport, il corso di alta formazione di MSA si è da subito connotato per una curiosa e attenta partecipazione dei presenti e per l'ottima qualità dei docenti intervenuti.

L'introduzione al corso nella prima giornata dello scorso giovedì 19 febbraio è stata affidata  a Paolo Del Bene, membro del Comitato Tecnico Scientifico di MSA e docente Luiss, assieme a Corrado Beccarini, responsabile del Comitato Tecnico Scientifico di MSA e Direttore del Corso, cui sono succeduti gli interventi di Giovanni Esposito, Mauro Schiavone, Angelo Altieri Claudio Mantovani, tutti rinomati docenti con lunga esperienza nella formazione in ambito del management sportivo.

Dopo una prima analisi dell'articolazione del sistema sportivo con un particolare focus sul mondo dilettantistico, si è proceduto all'analisi dei principi base necessari per la gestione di un centro sportivo (giuridici, amministrativi e di marketing), soffermandosi sugli strumenti che lo sviluppo tecnologico rende disponibili e che sono necessari per portare avanti più facilmente e in modo più professionale tutte le attività pianificate.

Questo argomento sarà al centro di ulteriori approfondimenti che l'Associazione sta predisponendo, convinta della centralità del binomio sport-nuove tecnologie in ottica di sviluppo.

Il secondo modulo è previsto per giovedì 12 marzo (fino al 15 marzo). Si parlerà di come un centro sportivo può e deve comunicare se stesso all'interno e all'esterno in modo efficace per aumentare la propria attività - dunque i propri clienti - e la propria reputazione, nonché di come un buon manager chiamato a gestire questo centro debba gestire e motivare il personale interno. Per chi volesse iscriversi per prendere parte a questo modulo, è possibile farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

 

Privacy Policy 

Copyright MSA  Manager Sportivi Associati, Via Capo Peloro, 30 - 00141 Roma ‎
C.F. 97773250580  managersportivi.it.©  All Rights Reserved.