close
Manager Sportivi
Подробнее на сайте: https://javaenter.comGo to top of pagehttps://infinityquest.comhttps://powerpointone.comhttps://htmldownload.comhttps://cmsdude.org https://stonewp.comhttps://hunterae.com

Chi Siamo

chi siamoMSA Manager Sportivi Associati è una libera associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di “Manager Sportivo” intesi come quei soggetti in grado di gestire strategicamente le organizzazioni, gli impianti e gli eventi sportivi con specifiche competenze di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari in ambito sportivo professionistico e dilettantistico, sia con riferimento all'alto livello sportivo specialistico che al c.d. sport di cittadinanza.

MSA vuole anche garantire il rispetto di regole deontologiche, stabilite in un apposito codice di condotta, in modo da tutelare e valorizzare l’immagine e la qualità di quanti prestano la loro opera nel settore.

Lo sport ha, infatti, accresciuto nel tempo la propria capacità attrattiva per quanti si affacciano al mondo del lavoro e, allo stesso tempo, ha sviluppato necessità di competenze e specializzazioni sempre maggiori. Ad oggi sono infatti moltissimi coloro che operano - spesso in maniera esclusiva - in un comparto, quello sportivo, che vale l'1,6% del Pil nazionale (dati 2011) per un valore di circa 25 miliardi di euro.

MSA si muove nell’ambito delle responsabilità e delle competenze stabilite dalla legge 14 gennaio 2013, n. 4, sulle nuove professioni non organizzata in ordini o collegi. Pertanto, con questa espressione «professione non organizzata in ordini o collegi», rappresentata e tutelata da MSA, di seguito denominata «professione», viene indicata l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA MSA
Sono organi centrali dell’Associazione: l’Assemblea dei Soci; il Presidente; il Vice Presidente; il Segretario-Tesoriere; il Consiglio Direttivo; il Collegio dei Probiviri; il Revisore dei Conti Unico, il Comitato Tecnico-Scientifico. Gli organi dell'Associazione ed i loro componenti eletti dall’Assemblea dei Soci durano in carica quattro anni, salvo i casi di decadenza anticipata.

Presidente: Claudio BARBARO
Vice Presidente: Marco GAMBERALE
Segretario-Tesoriere: Ermanno ROSSITTI
Consiglio direttivo: Claudio BARBARO, Andrea ALBERTIN, Bruno CAMPANILE, Umberto CANDELAMarco GAMBERALE, Riccardo MONTEFUSCOLuca NARDIErmanno ROSSITTI
Collegio dei Probiviri: Carlo MODICA DE MOHAC, Alessandro LEVANTI, Tommaso MANZO
Comitato Tecnico-Scientifico: Corrado BECCARINI, Ida CAGNO, Paolo DEL BENE, Donato MONACO, Giuseppe MASSARA
Revisore dei Conti: Daniele ZACCHERINI

Privacy Policy 

Copyright MSA  Manager Sportivi Associati, Via Capo Peloro, 30 - 00141 Roma ‎
C.F. 97773250580  managersportivi.it.©  All Rights Reserved.