close
Manager Sportivi

Requisiti di partecipazione

Possono diventare soci MSA coloro i quali presentano almeno uno dei seguenti titoli:

1. Diploma di maturità/licenza di scuola media superiore; diploma di maturità/licenza di scuola media superiore rilasciata da istituti superiori con sperimentazioni ad indirizzo sportivo e a partire dall’ a.s. 2014/2015 dai nuovi licei sportivi;
2. Laurea in Scienze Motorie, in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienza della comunicazione, Sociologia, Scienze politiche.

In una fase iniziale, in caso di mancanza di uno dei sopracitati requisiti di formazione culturale, saranno accettate iscrizioni di soggetti che - a fronte di un diploma di maturità/licenza di scuola media superiore o del possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento del titolo all’estero - potranno dimostrare l’avvenuto svolgimento dell’attività di Manager Sportivo in modo continuativo e a carattere oneroso per almeno tre anni.

I soci di MSA sono dunque Manager Sportivi le cui attività possono essere ricondotte alle seguenti figure professionali:

1. Direttore di centri sportivi (circoli tennis, golf, vela, fitness, piscine, circoli ippici, centri cinofili, grossi centri polisportivi e/o stadi);
2. Direttore generale o, comunque, professionista che svolge funzione apicale di una società sportiva;
3. Dirigente di società che abbia nel proprio oggetto sociale l’organizzazione di eventi sportivi.

Privacy Policy 

Copyright MSA  Manager Sportivi Associati, Via Capo Peloro, 30 - 00141 Roma ‎
C.F. 97773250580  managersportivi.it.©  All Rights Reserved.