Corsi e seminari

MSA, corsi e seminariPer essere un buon Manager Sportivo, è necessaria oltre all'esperienza sul campo anche un'ottima conoscenza di nozioni tecniche e giuridiche legate al mondo dello sport e non solo, nonché di principi economici e di marketing.
Per questo motivo MSA ha adottato una politica associativa volta al riconoscimento e al miglioramento della figura professionale del Manager Sportivo, grazie a percorsi specifici di formazione per tutti coloro che vogliano perfezionare la propria professionalità.

La formazione che MSA organizza è quindi rivolta non solo agli associati (formazione continua di aggiornamento, ma anche a tutti coloro che desiderino approfondire aspetti del management sportivo, ed ambiscano ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per l'esercizio della professione e per l'ottenimento della attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi (formazione propedeutica). 

Cenni sulla metodologia didattica 

Per costruire nel modo più completo possibile le competenze richieste dal settore inerente la gestione delle attività sportive, i mezzi didattici utilizzati nei corsi andranno ad esaltare il valore dell’attività esperienziale. Tale obiettivo verrà perseguito principalmente tramite: un forte interscambio tra le esperienze dei discenti; lo studio di buone pratiche; un’attività pratica guidata a distanza (un tutor sarà disponibile per questo); gruppi di studio; sessioni di studi del caso, o di simulazioni.
Il fine dell’utilizzo di tali mezzi è costruire conoscenze ed esperienze in modo cumulativo, in grado di formare una solida base per le competenze finali richieste. 
Tale obiettivo dovrà essere raggiunto grazie ad un modo di apprendimento in Rete (netlearning), vale a dire un’educazione flessibile che, con varie modalità, sfrutta lo scambio di esperienze tra i partecipanti e lo scambio di esperienze con gli stakeholder, di origine sportiva o altro.
 

FORMAZIONE PROPEDEUTICA PER LA QUALITA' E QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI II Edizione 

 

REGOLAMENTO BORSA DI STUDIO ICS 2016

Corso di Formazione avanzata Sport Manager                   

II Edizione

 Roma, Maggio 2016 - Settembre 2016

Domanda di iscrizione corso

Brochure informativa

 

FORMAZIONE PROPEDEUTICA PER LA QUALITA' E QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI 

Corso di Qualificazione Professionale per Manager Sportivi  

Specializzazione in "Gestione dei centri sportivi"

 Roma, Febbraio 2015 - Giugno 2015

Domanda di ammisisone

Brochure informativa 

 

FORMAZIONE CONTINUA 
Seminario La nascita di una professione: il manager sportivo 
Roma, 15.12.2014

QUI MATERIALE APPROFONDIMENTO 

Seminario Nuove tecnologie al servizio dello sport   Roma, 23.02.2015 Domanda di iscrizione 
Modulo 2 Corso Qualificazione La comunicazione e la gestione delle risorse  Roma, 12/15.03.2015

Domanda di iscrizione

Modulo 3 Corso Qualificazione La gestione degli aspetti fiscali e finanziari Roma, 9/11.04.2015 Domanda di iscrizione
Modulo 5 Corso Qualificazione La gestione dei processi di sviluppo di un centro sportivo Roma, 8/9.05.2015 Domanda di iscrizione
 

Privacy Policy 

Copyright MSA  Manager Sportivi Associati, Via Capo Peloro, 30 - 00141 Roma ‎
C.F. 97773250580  managersportivi.it.©  All Rights Reserved.