Importante risultato di MSA nelle ultime settimane. Sono state gettate le basi di un’utilissima collaborazione con l’Università di Foggia, struttura da sempre attenta ad interagire con il territorio.

Nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede di via Caggese, il direttore tecnico nazionale dell’ASI, Umberto Candela, ed Ida Cagno, presidente dell’Università Popolare “Scivias” intitolata ad Ildegarda di Bingen, hanno raggiunto un qualificante accordo, in via di definizione, con i coordinatori ed i docenti della Facoltà di Scienze Motorie e Sportive, professori Luca Cangelli, Dario Colella, Italo Sannicandro e Giovanni Lovallo.

Si è convenuto di procedere alla pubblicazione di un bando, da parte di MSA, per l’erogazione di una Borsa di studio che individui fra i laureati/e (ovvero laureandi/e) del corso di Laurea in Scienze Motorie uno/una stagista che presti la propria attività presso la segreteria generale di Manager Sportivi Associati ubicata a Foggia.

Si tratta, quindi, di una iniziativa di alto respiro che contribuirà a qualificare ulteriormente l’attività di MSA a livello universitario e nell’area geografica meridionale di riferimento.


MSA

MSA è un’associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di “Manager Sportivo”